facebook
instagram
youtube
whatsapp
logo v1 giallo

Copyright © 2019 All Rights Resevered


facebook
instagram
youtube
i282319414689787530._szw3000h2000_.jpeg

Fotografo per passione

 

27 Maggio 2026 


Partecipanti: io e Walter - Fotografie: Luciano & Walter

Video & Montaggio: @LucianoAor2026


Percorso: Toblino-Ranzo-Strada Forestale Bael-Nembia-San Lorenzo in Banale-Dorsino-Sarche-Castel Toblino


In occasione del passaggio del Giro d'Italia a Nembia, Walter ed io partiamo dal Lago di Toblino accompagnati da una leggera pioggerellina per raggiungere il punto di passaggio della corsa.
Saliamo quindi lungo Viale dei Cipressi e successivamente lungo la strada Toblino Ranzo (finalmente smette di piovere) fino a raggiungere Ranzo e proseguiamo lungo la strada per Nembia fino a raggiungere il tratto sterrato "Strada Forestale Bael". 


 

Purtroppo incomincia a tuonare e, quando ormai mancano pochi km. a Nembia ecco arrivare la pioggia insistente... Ci fermiamo qualche minuto, nella speranza che smetta come prima, ma niente da fare... Così, indossate le ventine ed i pantaloni anti pioggia (io purtoppo i pantaloni non li avevo portati) ripartiamo fino a raggiungere il punto di passaggio della corsa presso il Ristorante Nembia dove ci fermiamo per ripararci dalla pioggia vicino a due camion della quadra "Red Bull Bora Hasngrohe" 

Fortunatamente, quando mancano poche decine di minuti all'arrivo dei corridori, la pioggia cessa...
Assistiamo sotto un pallido sole ed il cielo che presenta ampi squarci di sereno al passaggio dei corridori in fuga e successivamente al gruppo maglia rosa Jonas Vingegaard incitato a gran voce da supporter danesi con bandiere al seguito giunti fino li e poi assistiamo, mentre la corsa era ancora in corso, ad un fatto di pura follia, con una vettura che, convinta fossero tutti passati parte contromano al senso di arrivo dei corridori... Fatte poche decine di metri fortunatamente viene "bloccata" da due motociclisti della stradale proprio mentre stanno arrivando gli ultimi corridori con al seguito le ammiraglie e le vetture al seguito! (peccato non lo abbiano multato pesantemente! - ma speriamo in seguito gli arrivi un bel verbale!)
Ripartiamo quindi, finalmente all'asciutto, in direzione San Lorenzo in Banale lungo la Ss. 237 Laghi di Molveno e Tenno e, dopo aver oltrepassato il paese proseguiamo fino a raggiungere  nei pressi della Galleria Balandin dove deviamo prendendo la vecchia strada che è stata intelligentemente trasformata in ciclabile e che evita ai ciclisti la galleria stessa e la successiva galleria Limarò fino a raggiungere l'abitato di Sarche e successivamente ritornare al Lago di Toblino che costeggiamo fino a raggiungere la macchina lasciata al parcheggio della Centrale Idroelettrica.


📏 Lunghezza: 29,2 km.
⛰️ Dislivello: 1.190 mt.

🎥 Riprese con Dji Action3

 

i282319414689787530._szw3000h2000_.jpeg30)%20whatsapp%20image%202026-05-27%20at%2018.12.35.jpeg29)whatsapp%20image%202026-05-27%20at%2018.12.35%20(3).jpeg28)%20whatsapp%20image%202026-05-27%20at%2018.12.35%20(2).jpeg27)%20whatsapp%20image%202026-05-27%20at%2018.12.35%20(1).jpeg26)%20img_20260527_175015.jpeg25)%20img_20260527_174907.jpeg24)%20img_20260527_174509.jpeg23)%20img_20260527_174439.jpeg22)%20img_20260527_172648.jpeg21)%20img_20260527_172629.jpeg20)%20img_20260527_172538.jpeg19)%20img_20260527_172438.jpeg18)%20img_20260527_172349.jpeg16)%20img_20260527_170832.jpeg15)%20img_20260527_162354.jpeg14)%20img_20260527_162241.jpeg13)%20img_20260527_162229.jpeg12)%20img_20260527_161850.jpeg11)%20img_20260527_160637.jpeg10)%20img_20260527_155158.jpeg09)%20img_20260527_155126.jpeg08)%20img_20260527_152324.jpeg06)%20img_20260527_152321.jpeg05)%20img_20260527_150951.jpeg04)%20img_20260527_150927.jpeg03)%20img_20260527_150920.jpeg02)%20img_20260527_150733.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder